mercoledì 20 luglio 2011

LEGALITA' E GIUSTIZIA (continuazione)

Adesso facciamo qualche esempio pratico, ma giusto così, genericamente, per non entrare troppo nel merito, di possibili "PRE-POTENTI".

Avete presente quei "SIGNORI" e "SIGNORE", conosciutissimi "VIP" di settori diversi (pubblici, privati o "MISTI"), i quali guadagnano decine e decine di migliaia di euro al "MESE" (forse nemmeno loro sanno quanto, perché per qualcuno bisognerebbe sommare anche le "INDENNITA'" e i "VITALIZI" pubblici che ricevono dallo Stato alle centinaia di migliaia di euro che guadagnano per altre vie private o, diciamo così, "PARA-PRIVATE") oppure quei sedicenti "NULLATENENTI", che però usufruiscono da una vita di "BENEFIT" lussuosissimi messi a disposizione dalle loro, chiamiamole così, "ASSOCIAZIONI" e che magari posseggono "MILIONI" di euro fra beni "MOBILI" (conti bancari in paradisi fiscali di Stati "STRANIERI") e "IMMOBILI" (case, ville, panfili, auto di lusso, ecc. ecc.) intestati a "PARENTI" o "CONOSCENTI"?
Li avete presenti quando si mostrano in mezzo alla gente, ai ricevimenti, alle manifestazioni, in TV, agghindati e ingioiellati come alberi di Natale, a "PREDICARE" contro la fame nel mondo, l'AIDS, le guerre o a chiedere agli "ALTRI" di fare donazioni a favore di iniziative "UMANITARIE"?
Ora vi chiediamo: ma davvero 'sti "PERSONAGGI" vi sembrano credibili?
Non assomigliano a quei mafiosi che vanno a pregare in Chiesa al funerale di quello che hanno appena ammazzato?...

Siccome ci potreste accusare di parlare solo di "SOLDI", perfino in questa sezione intitolata "LEGALITA' E GIUSTIZIA", allora stavolta proveremo a parlare "ESCLUSIVAMENTE" di:

"GIUDICI",
"GIUSTI",
"GIUSTIZIALISTI",
"GIUDICARE",
"GIUDIZI",
"GIURECONSULTI",
"GIURISTI",
"GIUSTIZIA",
"GIURISPERITI",
"GIUDICANTI",
"GIURISDIZIONALISTI",
"GIUDIZIOSI",
"GIURATI".

Quando un "GIUDICE" può essere ritenuto "GIUSTO" e quando invece è lecito affermare che è stato solo "GIUSTIZIALISTA"?
Chi dovrebbe "GIUDICARE" poi se lo è e lo è sempre stato oppure non lo è e non lo è mai stato, ma soprattutto in base a quali "GIUDIZI"?
Se un "GIURECONSULTO", dicasi pure "GIURISTA", sceglie di difendere, ad esempio, un corruttore o un corrotto, un mafioso o un politicante in odore di mafia, un intrallazzatore o un favoreggiatore per anni o perfino decenni, come si può credere che lo faccia soltanto per amore di "GIUSTIZIA"?
E se poi decide addirittura di entrare in poltica, continuando ad esercitare, guadagnando "TROPPI SOLDI" sia qua che là, "COME" potrà venire "GIUDICATO"?
Cosa, ripetiamo e sottolineamo che "COSA" fa scattare in un "GIURISPERITO", un "GIUDICANTE", un "GIURISDIZIONALISTA", magari poco "GIUDIZIOSI", o in qualsiasi "GIURATO" di questo Mondo, la voglia di alterare, aggirare, sovvertire o semplicemente infischiarsene delle leggi, mettendo a rischio e pericolo la propria etica e morale (ammesso che ce l'abbia)?

Che "COSA"?...

La "PRE-POTENZA" dei "PRE-POTENTI" si cela pure dietro situazioni a cui spessissimo nemmeno facciamo caso o di cui neanche ci rendiamo conto, ma che senza i "SE" non esisterebbe.
Ne diamo di seguito un esempio.

“SE” la legge venisse applicata migliaia di bambini sfruttati e violentati che elemosinano o rubano sarebbero in comunità e ai loro genitori tolta la patria potestà.
“SE” nei quartieri "GHETTO" di alcune città, in mezzo a delinquenza "stanziale", spaccio, risse, scippi, ammazzamenti, monnezza e topi, dove la polizia nemmeno si azzarda ad entrare, provate a chiedere alla gente "ONESTA" costretta ad abitarci, vedrete che molti vi risponderanno che anche a loro fa schifo viverci.
”SE” potessero preferirebbero andare ad abitare nei lussuosi quartieri dei "VIP" dove però i posti sono (ovviamente) rigorosamente riservati solo a chi c'ha i "SOLDI".
“SE” andate in un quartiere di "LUSSO" (con costruzioni e ville magari abusive, ma "CONDONATE"), provate a contare quante forze di polizia incrociate o quante volanti sono ferme 24 ore su 24 davanti a cancelli o portoni per controllare che nessuno rompa le scatole ai signori "VIP" (ricordiamo che sono agenti e pattuglie pagati però anche con i "SOLDI" nostri).
”SE” poi in un quartiere "NORMALE" o in un "GHETTO" provate a contare di nuovo, se riuscite a vedere due ausiliari del traffico e un vigile al bar è grasso che cola.
“SE” i ragazzini dei quartieri degradati crescono abituati a delinquere, non è cacciandoli via che si risolve il problema (cacciandoli via dove poi?), ma sbattendo in galera chi li sfrutta per avere "SOLDI" ed "EDUCANDOLI" nelle scuole "PUBBLICHE", perché per quelle "PRIVATE" ci vogliono i "SOLDI".
“SE” si applicassero le leggi che “GIA’” ci sono, gli irregolari delinquenti starebbero in galera o nei Paesi loro, così come anche i pericolosi nazionali mafiosi, camorristi, spacciatori, evasori fiscali, intrallazzatori, bancarottieri, corruttori, truffatori, abusivisti e sfruttatori a "PIEDE LIBERO" che fregano "TROPPI SOLDI" a tutta la collettività starebbero in “GALERA”.
"SE" quindi i nostri governanti applicassero le "LEGGI", invece di sparare cretinate "RAZZISTE" a destra e a manca o invece di uscirsene ogni volta con "IPOCRITI" e opportunistici piagnistei, sarebbe molto meglio...

... e scusate lo sfogo...

(il "LIBRO" continuerà nel prossimo post)

Nessun commento: