venerdì 9 settembre 2011

FINE... DA CUI RICOMINCIARE

Per ottenere il loro scopo, i signori "PRE-POTENTI" di ogni "CASTA" hanno creato nel tempo (seppure involontariamente) i famosi "SISTEMI", talmente perversi e così intrecciati uno con l'altro, che a breve diventeranno irreversibilmente "INCONTROLLABILI" perfino da parte dei loro stessi "CREATORI", proprio come accade subito prima di avvenimenti "CATASTROFICI" (un'avvisaglia già si è avuta con la recente crisi finanziaria mondiale).
In altre parole noi cittadini "NORMALI" siamo sui sedili posteriori di un'automobile lanciata verso un burrone, alla cui guida ci sono "LORO" che non riescono più a capire, nemmeno volendo, dove sia il freno da tirare.
Insomma, i "PRE-POTENTI" hanno generato dei "MOSTRI" (alimentati dai "TROPPI SOLDI" dei loro stessi "CREATORI") che schiacciano inesorabilmente qualunque altro "OSTACOLO" (la "GIUSTIZIA", l'"INFORMAZIONE", l'"ISTRUZIONE", la "POLITICA", ecc. ecc.) si frapponga ai loro bramosi interessi, "MOSTRI" che potrebbero diventare completamente "INCONTROLLABILI".
Ormai sta a "NOI" scegliere: vogliamo aspettare di venire completamente stritolati da questi "MOSTRI", continuando a parlare ed occupandoci semplicemente degli "OSTACOLI", senza fermare i "MOSTRI", oppure ci "UNIAMO" e cerchiamo di togliere l'"OSSIGENO" che li alimenta e li fa sopravvivere, cioè i "TROPPI SOLDI" dei signori "PRE-POTENTI"?

E' questo il nostro "DOGMA" laico di "FEDE", a cui ciascuno può o può non "CREDERE": noi ci "CREDIAMO" ed è per questo motivo che insistiamo tanto.

Siamo convintissimi che non esista un altro modo, cosiddetto "MODERATO".

Di solito infatti i sedicenti "MODERATI" sono quelli che si riempiono la bocca con parole come "UGUAGLIANZA", "GIUSTIZIA" e "LIBERTA'", che dicono di essere "STUFI" di certe situazioni, che dicono di amare i "CAMBIAMENTI", che dicono di voler "AGGIUSTARE" le storture, a partire dal loro condominio, il loro quartiere, il loro Comune, la loro Nazione (troppo spesso ipocritamente definita Patria) o della Terra intera, che dicono di voler "FARE" tante, tantissime cose, parlando di "MILLE" problemi e delle rispettive "MILLE" soluzioni, e infatti lo "DICONO"... e basta.
Insomma, sono quelli che amano svisceratamente il famoso “CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE”.
L'importante è che comunque il cellulare nuovo o la macchina appena comperata funzionino, che la tv trasmetta la partita o l'ennesima trasmissione demenziale, e se tutto rimane tale e quale o perfino peggio di prima, poco importa... almeno fino a che i problemi di sopravvivenza non arrivano a toccare pure loro.
Aggiungiamo che è troppo facile essere "MODERATI" quando si ha un lavoro economicamente molto soddisfacente, una casa confortevole dove abitare, magari un'altra dove passare le ferie, un'automobile per ciascun familiare, di che mangiare più che a sufficienza e tanti altri beni superflui da "SPRECARE", fregandosene altamente se poi qualcuno, che ha problemi quotidiani perfino per sopravvivere, ritiene di essere stato sfruttato abbastanza e sale sul tetto di una fabbrica a protestare o va in piazza a contestare, diciamo così, un po' vivacemente.

Bene, crediamo di aver esternato veramente tutto quello che dovevamo e volevamo dire di importante riguardo l'argomento "MALAFEDE", "PRE-POTENTI" e "TROPPI SOLDI", abbiamo dato le nostre opinioni, abbiamo detto "COSA" i cittadini potrebbero fare, proposto "COME" e "PERCHE'" si dovrebbe agire in un certo modo per provare a risolvere "TUTTI" i problemi.
Quindi ormai riteniamo di poter scrivere la parola "FINE" alla nostra fatica, che per certi versi è servita ad arricchire e completare ulteriormente anche noi stessi.

Chi vuole, ovviamente, può rileggersi, approfondire e verificare tutti i passaggi di questo libro, che valgono come una specie di programma, secondo noi valido per il passato, per il presente e per il futuro.
Non abbiamo preteso di voler insegnare qualcosa a qualcuno, ma abbiamo solo voluto dare un nostro modesto contributo alla risoluzione dei "MILLE" problemi che assillano l'Umanità e che i "PRE-POTENTI", con il loro "DIVIDE ET IMPERA", non vogliono che vengano risolti... "MAI"!
Avremo pure detto una marea di stupidaggini, ma siamo assolutamente convinti e soprattutto lo abbiamo fatto in "BUONAFEDE".
Pensiamo che i problemi possano essere eliminati esclusivamente se ci si deciderà ad agire con coesione e caparbietà, per mettere davvero "PAURA" ai signori "PRE-POTENTI" con "TROPPI SOLDI", dovunque siano, a qualunque razza appartengano, qualunque lingua parlino, qualunque credo politico o religioso professino.
Perché, lo ripetiamo, quelli in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI" sono ugualmente "PRE-POTENTI" dovunque, agiscono tutti in maniera simile e hanno tutti gli stessi scopi.
Arriviamo al punto di dire (ma è solo un paradosso) che con i loro "TROPPI SOLDI" i signori "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE", di qualunque "CASTA" facciano parte, hanno sconfitto perfino  il "RAZZISMO", nel senso che fra loro non esiste distinzione di "COLORI", in quanto hanno un "UNICO" scopo nella vita, "UGUALE" per tutti: mantenere ed aumentare i loro "TROPPI SOLDI", che permettono loro di continuare a mantenere la propria "PRE-POTENZA".
Tutto il resto è "ARIA FRITTA".

(il capitolo continua nel prossimo post)

Nessun commento: