sabato 10 settembre 2011

FINE... DA CUI RICOMINCIARE (continuazione)

Politicamente parlando ognuno di noi dovrebbe non sentirsi "ORFANO" di qualcuno, perché in politica non dovrebbero esserci "GENITORI", non dovrebbe avere nessuno da cui "DIPENDERE" e non sentire il "BISOGNO" di andarsi a nascondere dietro o sotto "BANDIERE", "COLORI" e "PARTITI" esclusivamente perché ha "PAURA" di non avere la "FORZA" di rimanere "SOLO", dovrebbe avere una sola "BUSSOLA", la Carta Universale dei Diritti dell'Uomo, su cui calcolare la propria "ROTTA" individuale.
Se così fosse siamo sicuri che coloro i quali agiscono in "BUONAFEDE" si ritroverebbero alla fine "TUTTI INSIEME" a sbarcare sulla medesima grande "ISOLA" da sogno, priva di politicanti, razzisti, armi, scudi e soprattutto "TROPPI SOLDI".

Le tre "LEGGI" (non della "ROBOTICA", come diceva Asimov, ma della "VERA POLITICA") che noi consideriamo "PRIORITARIE" perché un "RAPPRESENTANTE" del Popolo possa considerarsi un "VERO POLITICO", sono le seguenti:
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.
Secondo noi già solo questi tre punti sono la cartina tornasole per discriminare un "VERO POLITICO" da un semplice "POLITICANTE PARTITICIZZATO", altrimenti detto "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...

Nel "PREAMBOLO" della "DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI", che consigliamo sempre a tutti di leggere, fra l'altro c'è scritto:
"... Considerato che è indispensabile che i diritti umani siano protetti da norme giuridiche, se si vuole evitare che l'uomo sia "COSTRETTO" a ricorrere, come "ULTIMA ISTANZA", alla ribellione contro la "TIRANNIA" e l'"OPPRESSIONE"..."

Capito, cari "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"?!
Anche la "CARTA" presuppone che, se i governanti (e i loro "AMICI" e "FINTI NEMICI" dietro le quinte, aggiungiamo noi) tirano troppo la corda, utilizzando per esempio norme, "LEGALI" quanto volete, ma che non rispettano le "LIBERTA'", i "DIRITTI" e la "DIGNITA'" umani, il "POPOLO" potrebbe arrivare perfino ad insorgere e, a leggere bene, da quello che c'è scritto, essa sembrerebbe addirittura "GIUSTIFICARE" ciò che chiama "ULTIMA ISTANZA".
Nessuno se lo augura, ovviamente, ma noi al posto vostro ci staremmo comunque molto attenti, cari signori "PRE-POTENTI"!

Facciamo un'ultimissima (stavolta sul serio) semplice e forse banale considerazione, che ognuno potrà interpretare come meglio crede, ma che comunque nei nostri intenti dovrebbe aiutare a dare una botta di ottimismo e di speranza per il futuro in questo momento così delicato per il Mondo intero.
Ecco la considerazione.
Quelli che hanno sperato, creduto e poi attuato una qualunque delle "RIVOLUZIONI" incruente che hanno contribuito a cambiare in meglio il Mondo (Cristo, Gandhi, Martin Luther King o chi volete voi), mentre la facevano non la chiamavano "RIVOLUZIONE", perché probabilmente non si rendevano completamente conto nemmeno loro che in quel momento ne stavano facendo una.
Questo per dire che, se non fossimo un po' ottimisti e non sperassimo che qualcosa può davvero cambiare con il nostro impegno e le nostre iniziative, saremmo soltanto dei poveri illusi e pure masochisti.

Un saluto a coloro che hanno avuto la pazienza di arrivare alla fine del libro e a chi ha sopportato le nostre ripetizioni.
Soprattutto alle persone in "BUONAFEDE" che, guadagnando i loro "GIUSTI SOLDI" riescono comunque a vivere senza sentire il bisogno di possedere ed esercitare alcun "POTERE", rivolgiamo una calorosa sollecitazione: diamoci una mossa!...


... E ai posteri l'ardua sentenza...

(questo "LIBRO-BLOG" finisce qui)

1 commento:

Manuel ha detto...

Esto blog me gusta mucho